Chi vuole conoscere i servizi di Ryanair può comunicare con l'operatore Ryanair Airlines senza muoversi da casa. Sono disponibili numerosi metodi con cui il cliente può entrare direttamente in contatto e avere discussioni individuali. Continuate a leggere il blog per conoscere ulteriori dettagli. 

Qual è la procedura per chiamare l'operatore Ryanair Airlines?

Il contatto con l'operatore di Ryanair Airlines tramite una telefonata è il più semplice. Le domande che possono essere risolte attraverso le chiamate includono problemi nelle prenotazioni esistenti, cancellazioni di voli, riprogrammazioni, monitoraggio dello stato dei rimborsi, registrazione di reclami e molto altro. Per effettuare una chiamata, visitare il portale Ryanair Airlines e la pagina Contattaci dall'opzione Centro assistenza. Da lì, è necessario cercare il numero in base alla propria regione. Quindi, chiamare il numero di telefono di Ryanair Airlines +1 (802) 341-3454 o +39 0230560007; scegliere la lingua preferita. L'agente sarà presto disponibile a rispondere.

Come contattare l'operatore Ryanair utilizzando il metodo della Live Chat?

Le persone possono anche scegliere di comunicare con l'operatore Ryanair Airlines utilizzando la funzione Live Chat. A volte il problema può essere talmente lieve da non richiedere una chiamata, e anche altri semplici metodi possono risolverlo. Utilizzando il metodo della Live Chat, le persone possono ottenere una comunicazione più efficace. L'opzione della chat online può essere più comprensibile e richiede meno tempo. Il processo di live chat è descritto di seguito:

·       Il primo passo è raggiungere la homepage di Ryanair Airlines.

·       Successivamente, andare al Centro assistenza e cliccare sull'icona della chat.

·       Scorrere la nuova pagina e fare clic sulla scheda "Avvia chat".

·       Scegliere la domanda e inserire "Ehi" nella Chatbox.

·       L'agente risponderà al problema in breve tempo.

Posso collegarmi utilizzando il modulo e-mail?

È possibile compilare il modulo e-mail di Ryanair Airlines per entrare in contatto. Potrebbe essere un metodo che richiede tempo, ma è utile per gli introversi che esitano a conversare direttamente. Potete seguire la procedura descritta qui di seguito:

·       Collegatevi al portale di Ryanair Airlines.

·       Ora cliccate su "Centro assistenza" e sull'opzione "Contattaci".

·       Si aprirà la pagina dell'assistenza clienti da cui dovrete toccare il "Modulo e-mail".

·       Compilare il modulo e inviarlo.

·       Ci vorranno al massimo 24 ore per ottenere una risposta dall'agente ufficiale.

Qual è il modo alternativo per contattare l'operatore di Ryanair Airlines?

Si può anche scegliere l'opzione dei social media per comunicare con l'operatore Ryanair Airlines. È possibile utilizzare le app dei social media per inviare la richiesta tramite messaggi diretti. Le app per entrare in contatto includono Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, ecc. Il vantaggio principale dell'utilizzo dell'app dei social media è che è possibile ottenere una risposta più rapida e raccogliere più informazioni relative alle compagnie aeree.

Parole finali

Per qualsiasi altro problema, si può scegliere di entrare in contatto con il team di assistenza clienti recandosi direttamente in aeroporto. Dal bancone dell'help desk è possibile parlare con l'agente.