Due dei luoghi di vacanza più famosi della Gran Bretagna si trovano nella zona dei laghi inglesi.


La miniera di record di Honister si trova in Cumbria, gli articoli sulla zona dei laghi inglesi nella regione dei laghi inglesi. È stata ripresa nel 1997 dalla Imprint Weir e attualmente, oltre ad essere una miniera funzionante, è uno dei luoghi di vacanza più famosi della Regione dei Laghi, con vari esercizi per i suoi ospiti.

I romani scavarono l'area per la prima volta in piccole quantità, ma l'estrazione mineraria di massa non iniziò fino alla fine del XVIII secolo. Una parte delle capacità minerarie di quei tempi può comunque essere vista oggi nelle proiezioni dei viaggiatori.

Forse la cosa più conosciuta da fare a Honister è la salita della Via Ferrata - parole italiane che in realtà significano "strada di ferro". È l'unico del suo genere nel Regno Unito e consente all'individuo tipico di scalare l'intero percorso fino al punto più alto della Honister Record Mine. La struttura era originariamente alla base dell'epoca vittoriana come struttura di trasporto: a causa della pendenza della parete in pietra, tutte le tecniche di trasporto ordinarie erano inaccettabili. La struttura recentemente ridisegnata è composta da sgabelli, estensioni e collegamenti fissi tutt'intorno ai quali sei inamovibilmente unito con le attuali briglie di sicurezza mentre sali.

Nella miniera del record di Honister, chiunque abbia più di 10 anni può partecipare a questa esaltante azione che permette loro di salire per 650 metri fino al punto più alto di Fleetwith Pike. A tutte le riunioni è affiancata una guida esperta di ferrate che garantisce che tutto sia in completa sicurezza. L'impresa è un'esperienza straordinaria per tutti i membri della famiglia, con un emozionante percorso incrociato che svanisce sulla parete rocciosa, tunnel attraverso pozzi e passaggi, vacilla lungo campate ristrette e prevede che tu salga ripidi sgabelli su pareti di pietra a strapiombo.

È davvero necessario riscontrarlo per riconoscere la quantità di sforzo che probabilmente è stato per i costruttori della ferrata in epoca vittoriana senza l'attuale apparato. Arrivare al punto più alto della miniera da record è un incontro insolito mentre esplori la vista scioccante e le montagne circostanti della regione dei laghi.

I costi per questa straordinaria azione allo scavo dell'Honister Record sono di circa £ 25 per gli adulti e £ 20 per i giovani sotto i 16 anni, ma i biglietti per famiglie possono essere acquistati anche per £ 85. Inoltre, dopo aver superato la ferrata, ci sono tanti altri esercizi tonificanti da sperimentare, ad esempio una visita sotterranea, mostre record di miniere e piacevoli percorsi a piedi. C'è anche un bistrot e un negozio di articoli da regalo nelle vicinanze che offre articoli da targhe con nome a cimeli decorativi.

Un'azione più tranquilla, ma altrettanto conosciuta, è un'escursione sui "Liners" di Windermere. Windermere è il lago regolare più grande della Gran Bretagna; è importante per il parco pubblico Lake Area in Cumbria. Le navi da crociera che viaggiano lungo Windermere esistono in alcune strutture sin dal diciannovesimo secolo, quando la convergenza di turisti e la crescente notorietà della località del lago come luogo di vacanza incoraggiavano l'interesse per le gite sul lago.

Sicuramente il lago e i suoi fattori ambientali sono altrettanto belli ora come lo erano allora, a quel punto! Non è una grande spiegazione del motivo per cui il lago Windermere e le sue navi da crociera sono ancora forse il fascino più persistente e coinvolgente nella zona del lago.   relaise