L'azienda giapponese Mitsubishi Electric è famosa in tutto il mondo per i pc industriali pannelli di visualizzazione a grande schermo e i monitor LCD di livello industriale. Alcuni dei modelli più diffusi oggi in uso includono il monitor industriale Mitsubishi LDT461V insieme ai monitor LCD MDT461S e MDT402S.

 

Potresti notare che tutti questi monitor sono di dimensioni piuttosto grandi, che vanno da 40-46". Per fare un confronto, sono simili alle dimensioni comuni tra i televisori al plasma, ma la tecnologia che li alimenta è il puro LCD.

E come qualsiasi altro monitor LCD prodotto negli ultimi due decenni, ci sono due problemi che interessano anche il monitor Mitsubishi: (1) Schermo graffiato e (2) Retroilluminazione morta .

  • Poiché gli LCD Mitsubishi sono utilizzati come display di livello industriale, il pannello frontale è piuttosto robusto e resistente ai graffi. Ma c'è una differenza di fabbricazione tra gli schermi utilizzati in una configurazione industriale e uno installato nelle case.
  • In quest'ultimo caso, le probabilità di graffi minori ma visibili sullo schermo sono piuttosto elevate. Quindi la soluzione rapida è usare un po' di dentifricio per "riempire" le lacune dei graffi, o usare una gomma bianca e strofinare vigorosamente (ma delicatamente) sui graffi visibili.
  • Se stai usando una gomma, assicurati che sia nuova di zecca che non è mai stata usata prima. Ho provato questo trucco per riparare i graffi su alcuni televisori a proiezione e lì funziona bene.
  • Il secondo problema è quello della riparazione della retroilluminazione. La retroilluminazione è un sottile tubo CCFL che illumina lo schermo del monitor. È alimentato da una scheda inverter che converte l'ingresso CC a bassa tensione in un'uscita CA ad alta tensione .
  • Una normale lampadina con retroilluminazione dura dai 3 ai 5 anni prima di perdere parte della sua luminosità. Con il passare del tempo, l'intero schermo diventa nero e non hai altra scelta che sostituire la retroilluminazione.
  • Il guasto della retroilluminazione è un problema che riguarda tutti i pc industriali monitor LCD, incluso Mitsubishi, anche se la durata varia in base al modo in cui lo si utilizza e alla qualità dei componenti elettronici integrati.
  • Il modo più semplice per riparare una retroilluminazione LCD è ottenere una sostituzione compatibile da eBay o dal sito Web del produttore. Per la maggior parte, non è necessario acquistare un nuovo inverter poiché quello esistente può essere riutilizzato.