Prima di prendere in considerazione un trapianto di capelli, è necessario tenere a mente i seguenti pensieri:

 

I trapianti non sono una cura per chi soffre di calvizie, trapianto di capelli  indipendentemente dal sesso. Un trapianto non contrasterà l'effetto della caduta dei capelli nelle zone calve o che lo sono state da tempo.

 

Se ci sono pochi capelli sulla testa prima del trapianto, senza l'inclusione di farmaci per far ricrescere i capelli, la lunghezza del trapianto di capelli può rimanere la stessa e non essere stimolata a crescere ulteriormente.

 

Quanto costa un trapianto di capelli?

 

Molte cliniche sono reticenti a dichiarare esattamente quanto costerà un trapianto di capelli, in parte a causa dell'unicità dei requisiti di perdita dei capelli di ogni persona.

 

Tutto sommato, non è economico soprattutto perché alcuni pazienti richiedono una seconda sessione per ottenere una quantità di capelli più folta. Il costo varierà notevolmente a seconda dei seguenti fattori:

 

1. Medico - Chi sta eseguendo l'intervento chirurgico e il suo livello di esperienza.

 

2. L'esperienza delle équipe a supporto del primario.

 

3. Posizione - Dove si esegue la procedura, ad esempio il turismo medico ora si rivolge ai pazienti che viaggiano in paesi con una base di costi inferiore per le procedure di caduta dei capelli, inclusi trapianti di capelli, innesti, trattamenti FUE ecc.

 

4. Il metodo di trapianto di capelli scelto-

 

(I) Metodo della striscia (in media) - il costo dell'innesto è compreso tra $ 3-6 per striscia

 

o

 

(II) Estrazione di unità follicolari (FUE) (in media): poiché si tratta di un processo più lungo, richiede più tempo per il medico. Di conseguenza i prezzi sono normalmente doppi rispetto al metodo strip. Il prezzo può variare tra $ 5 e 12 per innesto.

 

Un innesto è un'unità follicolare ed è il modo in cui i capelli appaiono nella loro forma naturale.

 

Ad esempio, potresti avere un particolare innesto con 1, 2, 3 o 4 unità di capelli. Ognuno ha lo stesso costo.

 

In termini di prezzo complessivo, pensa alla tua mano raggomitolata fino alle dimensioni di un pugno e posiziona il pugno sopra il punto in cui c'è una zona calva. Quello spazio è di circa 1500 innesti.

 

Spesso i pazienti vorranno raddoppiare la quantità o fare una seconda sessione per ottenere una maggiore densità. Una stima del costo della procedura può variare tra 3000 e 6000 innesti a seconda del desiderio del paziente per una maggiore densità dei capelli.

 

Quindi moltiplicalo per il numero di innesti richiesti.

 

Ci saranno alcuni pazienti che desiderano una seconda sessione per assicurarsi di avere la massima copertura. La gamma è ampia e solo dopo aver avuto una consultazione conoscerai una cifra approssimativa per le tue esigenze.

 

Pertanto, aspettati un costo medio compreso tra $ 3000 e $ 30.000.

 

5. Anestetico - A volte questo potrebbe non essere incluso nel costo complessivo del trapianto di capelli. Assicurati di chiedere se è incluso.

 

6. Supporto post intervento chirurgico - Dopo l'intervento chirurgico di trapianto di capelli, potrebbero essere necessarie 1-2 sessioni di follow-up per determinare come l'innesto sta prendendo il cuoio capelluto. Chiedi al tuo chirurgo se sono incluse le consultazioni successive.

 

7. Tempo libero dal lavoro: è normale che le persone si prendano del tempo libero dal lavoro per ridurre al minimo la probabilità di infezioni riducendo il contatto con il pubblico.

 

Questo è un altro costo (periodo di perdita di guadagni) da includere nel tuo piano. Se scegli questa procedura a causa di un incidente sul lavoro o di un evento al di fuori del tuo controllo che ha provocato la caduta dei capelli, potresti voler parlare con la tua compagnia di assicurazione sanitaria o il datore di lavoro in merito al sostegno finanziario per le relative spese.

 

8. Un innesto di follow-up - per molte persone, sono felici trapianto di capelli di investire in trapianti di capelli per riavere una serie completa di capelli in testa.

 

Ma sfortunatamente, non è sempre così semplice come costo unico. Le prove hanno dimostrato che più giovane è una persona quando riceve un trapianto, maggiore è la propensione che i suoi capelli cadono più velocemente.

 

Ciò è dovuto in parte al fatto che i siti cutanei del donatore non sono geneticamente resistenti alla caduta dei capelli. Per quanto triste possa essere, i candidati ideali per il trapianto di capelli sono generalmente uomini di mezza età con una moderata perdita di capelli.

 

Considerazioni sulla salute

 

Un esame medico completo deve essere eseguito da un medico prima di sottoporsi a un trapianto di capelli. Ciò può includere anche la ricerca dell'opinione professionale del medico sulla procedura e su come deve essere eseguita tenendo conto del farmaco coinvolto durante e dopo la procedura.

 

Bisogna fare attenzione a considerare il tipo di anestetico utilizzato durante la procedura se una persona è già in terapia.

 

È importante che il medico e l'anestesista siano consapevoli di come il farmaco chirurgico reagirà con qualsiasi farmaco che il paziente sta attualmente assumendo.

 

Anche i farmaci antidolorifici devono essere considerati in questa equazione così come la storia medica della persona.

 

I trapianti più contemporanei di oggi riguardano quanto segue:

 

Per prima cosa si verifica una consulenza sui capelli con un medico certificato e rispettabile. Ciò include una revisione del modello di crescita dei capelli di una persona, del tasso e del livello di caduta dei capelli, della precedente storia familiare/genetica della caduta dei capelli. All'interno di questa consultazione, il medico esaminerà eventuali trattamenti precedenti per la caduta dei capelli o interventi chirurgici passati e il loro esito.

 

Una volta concordata la procedura, si tratta semplicemente di prenotare la procedura quando è disponibile un appuntamento e organizzare il tempo libero dal lavoro.

 

L'attuale procedura di trapianto di capelli tende a seguire il seguente formato:

 

un. I capelli vengono tagliati corti nelle aree del cuoio capelluto scelte per essere le aree "donatori" (dove i capelli sono stati scelti per essere rimossi).

 

b. I follicoli piliferi dalla parte posteriore e laterale del cuoio capelluto vengono rimossi. Questi follicoli hanno generalmente una maggiore capacità di trattenere e mantenere i capelli. Durante questo processo viene utilizzato un anestetico locale in quanto è una procedura scomoda.

 

c. I follicoli piliferi rimossi vengono inseriti (o innestati) in aree del cuoio capelluto dove sono evidenti le zone calve. Sono per lo più inseriti appena sopra la fronte e la parte superiore del cuoio capelluto o della corona.

 

d. Si presta attenzione durante la fase (c) per inserire il follicolo pilifero in aree del cuoio capelluto dove il flusso sanguigno è buono ed è probabile che il follicolo venga stimolato a far crescere la ciocca di capelli.

 

e. Dopo l'operazione, possono verificarsi effetti collaterali come lividi, gonfiore, dolore e pulsazioni generali. Questo può essere gestito da un piano di trattamento antidolorifico.

 

A volte l'area del trapianto di capelli sarà coperta da bende che dovranno essere rimosse entro un breve periodo di tempo dopo l'operazione.

 

f. Il medico metterà in guardia contro l'esercizio, l'attività faticosa o qualsiasi attività che aumenti la pressione sanguigna o l'attrito sul cuoio capelluto.

 

A causa dell'incapacità dopo l'intervento chirurgico di partecipare a qualsiasi attività di sforzo fisico, ciò includerà anche piccole attività fisiche come fare la spesa e portare gli animali a passeggio.